mercoledì 14 novembre 2007

Battesimo

Carissimi visitatori amici e non, vi ringrazio per la vostra considerazione e vi invito ad interagire su questo blog dove si può discutere di tutto, dalla politica all'economia, dalla cronaca all'attualità, dallo sport al tempo libero.
Spero mi seguirete in massa in questa mia nuova esperienza e mi aiuterete a migliorare sempre di più il blog della nostra città

3 commenti:

Unknown ha detto...

PALERMITANA INVADENTE…
Ciao Giuseppe,
sul tuo blog è consentito l’accesso anche a chi ha residenza al di “fuori” della tua splendida città??
Prima che tu mi risponda vorrei elencarti le mie credenziali…
Ho avuto modo di visitare Matera per ben tre volte e tutte le volte me ne sono innamorata.
Qualcuno, in passato, mi aveva già raccontato con un entusiasmo a dir poco contagioso dei Sassi, della genuinità della gente, della bontà di quel vostro pane dalla strana forma, del vostro artigianato locale, della vostra accanita passione per il basket e di quel palazzetto dello sport che si trasforma quasi in un girone infernale ogni volta che si disputa un incontro…e di tantissime altre cose ed io ho creduto ad ogni singola parola, rendendomi poi conto personalmente che quel qualcuno non mi ha mentito né esagerato.
Ho passeggiato per le viuzze all’interno dei Sassi, pensato alla gente che popolava quelle vecchie abitazioni, “a tanti fedelini e tante martine” che correvano, massaie che stendevano i panni o che trombavano la massa all’aria aperta e mi sono molto emozionata…
Ho mangiato del pane e poi ne ho comperato per la mia famiglia…
Ho incrementato la mia collezione di ampolle(adesso sono a quota 5!) acquistandone una con all’interno una riproduzione della chiesa della Madonna dell’Idris e mica solo questo…ho anche acquistato diversi cucù, un bellissimo presepe in tufo e altri souvenirs dello stesso materiale( spendendo una bella cifra!!). Inoltre, ho anche commissionato ad un noto scultore materano(un tale di nome Vincenzo Galante, conosci?) un lumino per la mia cameretta che “purtroppo non ho ancora avuto modo di ritirare… “
Ho anche partecipato a due partite di basket e…divertente,giusto un po’ chiassoso ma niente danni irreversibili all’udito per fortuna…
Infine, nondimeno a tutto ciò, io non sono tanto normale…pensa, in tante occasioni, il mio ragazzo mi ha detto che sono proprio fuori di testa e anche un po’ margià…..
Allora piccinun??Cà gimm à fè??(non so se si scrive così però dovresti sentire come lo dico bene!!) Posso essere battezzata al materanesimo? In attesa di tue news baciamo le mani….
PUPETTA 82

minguccio ha detto...

Complimenti all'ideatore di questo spazio. Mi sembra il modo giusto e trasparente per scambiarsi notizie e commenti sulla nostra bellissima città.
Forza Matera!!!

Peppe ha detto...

Un ringraziamento particolare a pupetta82 per la sua costante presenza all'interno del blog.