giovedì 6 dicembre 2007

Mandiamoli a casa!!!


Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese. La mozione é stata camuffata in modo da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente familiari)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TELEFONO CELLULARE gratis TESSERA DEL CINEMA gratis TESSERA TEATRO gratis TESSERA AUTOBUS gratis METROPOLITANA gratis VIAGGI AEREO gratis TRENI gratis CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis AEREO DI STATO gratis AUTO BLU CON AUTISTA gratis PISCINE E PALESTRE gratis CLINICHE gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis ASSICURAZIONE MORTE gratis RISTORANTE gratis(nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi. Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali(in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti),più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica,del Senato o della Camera.(Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio,una segretaria,l'auto blu ed una scorta...)La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO!!!
Si sta promovendo un REFERENDUM per l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari. Queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i media rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani...
Vorrei sapere cosa ne pensate di questi sprechi determinati dai nostri politici che hanno raggiunto ormai cifre da capogiro... per di più in un periodo in cui gli italiani devono fare grossi sacrifici per poter arrivare alla fine del mese.

1 commento:

Unknown ha detto...

Il nostro parlamento,nonchè,"la corte dei mangioni" è insaziabile e gli italiani che a stento riescono a sbarcare il lunario si ritrovano ormai in ginocchio.Pensa che io ho messo in croce un neurone per poter comprendere il significato di quella dichiarazione rilasciata qualche tempo fa(non troppo lontano) dal nostro illustrissimo ministro dell'economia:"le tasse sono una cosa bellissima".E perchè non affascinante,seducente o eccitante...bbrrrr!!

Che la casta vada al rogo.
Pupetta82
P.s.non ce l'abbiamo a disposizione una foto che riprende i Sassi di notte??Piazzetta Pascoli o le arcate....