lunedì 28 gennaio 2008

La Bawer Matera affossa la capolista Siena!!!


E’ una Bawer praticamente perfetta quella che annichilisce la capolista Siena sotto una pioggia di "bombe" da tre punti, davanti ad un PalaSassi gremito in ogni ordine di posti. Saranno ben 25, infatti, i canestri dalla linea dei 6.25 che Longobardi e compagni metteranno a segno nell’arco dei 40 minuti; se non è record, ci siamo quasi.
Matera mette subito le cose in chiaro costruendo un vantaggio di ben 18 lunghezze (32-14) in soli 8 minuti di gioco. L’andamento del match non cambia nemmeno nel 2° quarto: la Bawer continua a tirare dalla lunga distanza con percentuali stratosferiche. Si va al riposo sul +11 (54-43). I ragazzi di coach Miriello dilagano nella terza frazione di gioco: Basanisi, Maggioni, Longobardi, Gottini, De Monaco e Malamov continuano a bruciare la retina, mentre super Candido alza una saracinesca sotto le plance con le sue 8 stoppate. A due minuti dalla fine del 3° quarto, Matera tocca il massimo vantaggio: +33 (84-51). La BAWER non si scompone nei minuti finali ed amministra con autorità il cospicuo vantaggio chiudendo sul 102-91.
Vittoria ampiamente meritata da Longobardi e compagni che cancellano le opache prestazioni di Trapani e Ferentino con una prova autoritaria e convincente contro la capolista Siena.
Da lodare le prestazioni di Longobardi che risulta essere il top scorer della partita con 24 punti (6/8 da tre) e 13 rimbalzi recuperati, Maggioni con 23 punti (7/10 da tre) e Basanisi, anche per lui 6 bombe da tre e 7 assist, da menzionare anche Candido che sotto canestro la fa da padrone con ben 8 stoppate!!!

4 commenti:

minguccio ha detto...

mitici!!!

Peppe ha detto...

Non cantiamo vittoria, nelle prossime quattro partite ci sono tre trasferte e dovremo affrontare Sant'Antimo il derby con il Potenza fuori, Osimo(6 vittorie nelle ultime 7 partite)al Palasassi e Brindisi fuori...vincerne due su quattro sarebbe l'ideale!!!
Forza Bawer!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi gli articoli vanno pubblicati completi di firma dell'autore, non come se li aveste scritti voi!!

Peppe ha detto...

Prenderemo esempio dal tuo commento anonimo...